Sabatoepallanuoto.it
Archivio News

Setterosa fuori dalla Finale di W.L. entra l'Olanda
Pubblicata il 19/04/2017
 La Federation Internationale de Natation ha comunicato ufficialmente le squadre ammesse alla Super Final della World League di pallanuoto femminile. Tra queste non vi è l'Italia (seconda del girone B con 7 punti frutto di 2 vittorie, una sconfitta ai rigori e una sconfitta ai tempi regolamentari) esclusa a favore dell'Olanda (seconda del girone A con 7 punti frutto di una vittoria ai tempi regolamentari, due vittorie ai rigori e una sconfitta).
Il regolamento prevede la qualificazione alla fase finale delle prime di entrambi i gironi europei e della migliore seconda e la FINA ha considerato come discriminante le vittorie complessive e non quelle ottenute nei tempi regolamentari.
Appresa la notizia, il vertice federale ha espresso disappunto per l’errata comprensione del regolamento da parte dello staff tecnico-dirigenziale della squadra nazionale e dei settori di competenza.
Il Setterosa - argento olimpico e bronzo iridato ed europeo in carica - proseguirà la preparazione in vista dei campionati mondiali di Budapest con una serie di collegiali e common training in alternativa alle finali di World League.
Letture: 229

Carpisa


Yamamay


Jaked More than skin


Ariston



Pierpaolo Capano
by
sabato è pallanuoto


:: website project by :: www.yes.it
Amministrazione »