Sabatoepallanuoto.it
Archivio News

PALLANUOTO FEMMINILE/SERIE A1 FINAL SIX SCUDETTO
Pubblicata il 10/05/2019
 

PALLANUOTO FEMMINILE/SERIE A1


FINAL SIX SCUDETTO


Da domani a domenica tricolore in palio alla Plaia di Catania


Il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile si appresta a vivere il momento clou della stagione.

Da domani, venerdì 10, a domenica 12 maggio la Piscina della Plaia di Catania ospiterà infatti la Final Six che assegnerà lo Scudetto di quest’anno.

Tra le squadre in lizza per la vittoria del tricolore ci sarà naturalemente anche l’Ekipe Orizzonte, che entrerà in gara direttamente sabato alle 15:00, giocando la semifinale contro la vincente del quarto di finale in programma domani tra Plebiscito Padova ed RN Florentia. La Sis Roma attende invece la vincente tra Rapallo Pallanuoto e Kally Milano nell’altra semifinale.

Ormai ci siamo quindi, tra poche ore si alzerà il sipario sulla fase più importante dell’anno, che in casa Ekipe Orizzonte viene accompagnata da grande emozione, a maggior ragione perchè si disputerà a Catania, come sottolinea il coach delle catanesi: “Stiamo provando sensazioni bellissime – dice Martina Miceli – e questo è proprio il classico caso in cui si vive una settimana in apnea, perchè l’appuntamento giornaliero per l’allenamento diventa l’unico importante della nostra quotidianità. Tutto il resto viene organizzato in funzione di quello e devo riconoscere che le nostre ragazze sono molto concentrate e si inizia a respirare un’aria diversa. Nelle ultime ore la piscina e tutto l’impianto hanno preso sempre più forma e sono sicura che qui si vivrà davvero un bellissimo spettacolo. Noi chiaramente abbiamo motivazioni enormi ed aspettiamo questo momento dal maggio dello scorso anno, quindi non ci nascondiamo di certo. La pressione è tanta e siamo consapevoli che abbiamo già sbagliato una volta e non dovrà più capitare, però la cosa bella di questa fase è proprio questa, perchè atlete come quelle che scenderanno in campo per le Finali Scudetto si allenano per partite tirate come quelle che giocheremo e non per quelle che magari capita di vincere con un ampio margine di vantaggio. La vittoria della Coppa Len ci ha permesso di compattarci, perchè finalmente stiamo bene insieme e questa è una cosa molto positiva dato che abbiamo passato momenti in cui ciò non accadeva. In questi mesi abbiamo imparato nuovamente a conoscerci, ad accettarci e a stimarci come gruppo. Di sicuro poi ci portiamo dietro un’esperienza enorme anche per come è maturata questo successo europeo, soprattutto perchè la finale sembrava essere partita con il piede sbagliato e invece la squadra ha reagito benissimo, a differenza di altre occasioni in cui questo non era accaduto. Penso che in questi giorni gli appassionati di pallanuoto saranno tutti presenti e mi auguro di vedere sugli spalti anche chi non segue questo sport, perchè sicuramente sarà un evento da non perdere, a maggior ragione perchè in acqua ci sarà il meglio della pallanuoto mondiale. Catania però ha sempre risposto positivamente in occasioni come questa, quindi sono sicurà che accadrà anche stavolta“.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA FINAL SIX:

Quarti di finale / Venerdì 10 maggio
(1) 16:00 3^ classificata RAPALLO PN – 6^ classificata KALLY MILANO in diretta su Rai Sport + HD
(2) 17:30 4^ classificata PLEBISCITO PD – 5^ classificata RN FLORENTIA in diretta su Rai Sport + HD

Semifinali / Sabato 11 maggio
15:00 1^ classificata EKIPE ORIZZONTE – vincente quarto di finale 2 in diretta su Rai Sport + HD
16:30 2^ classificata SIS ROMA – vincente quarto di finale 1 in diretta su Rai Web (www.raisport.rai.it)
18:00 finale 5° posto

Finali / Domenica 12 maggio
12:00 finale 3° posto in diretta su Waterpolo Channel
15:30 finale 1° posto in diretta su Rai Sport + HD
Letture: 386

Carpisa


Yamamay


Jaked More than skin


Ariston



Pierpaolo Capano
by
sabato è pallanuoto


:: website project by :: www.yes.it
Amministrazione »