Sabatoepallanuoto.it
Archivio News

Sandro Campagna stato inserito ufficialmente nella International Swimming Hall of Fame
Pubblicata il 20/05/2019
 

 Sandro Campagna è stato inserito ufficialmente nella International Swimming Hall of Fame di Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, diventando il 9° pallanuotista italiano a essere celebrato nel museo che raccoglie cimeli e curiosità dei più grandi atleti della storia degli sport acquatici: prima di lui, Cesare Rubini, Eraldo Pizzo, Gianni de Magistris, Geppino e Marco D’Altrui, Gianni Lonzi, Mario Majoni, e Carlo Silipo, ma nella Hall of Fame figurano altri personaggi legati alla pallanuoto azzurra come Bandy Zolyomy, il c.t. del Settebello oro olimpico a Roma ’60, Ratko Rudic (nella categoria allenatori) e Bartolo Consolo, entrato a far parte dell’Ishof nel 2015 nella categoria dei Contributor.

Campagna è stato il primo a parlare alla platea dell’Ishof tra i premiati nel 2019, nel suo discorso ha ricordato anche coloro che gli hanno permesso di vivere una carriera fatta di trionfi e medaglie. Prima della cerimonia, è anche stato proiettato un video in memoria di tutti i personaggi degli sport acquatici scomparsi nell’ultimo anno: tra le personalità omaggiate, anche Piero Borelli e Marco Paganuzzi.

“Quando sono stato insignito di questa meravigliosa onorificenza – ha dichiarato il c.t. del Settebello – ho ripercorso le tappe del viaggio della mia carriera, che mi hanno permesso di arrivare fin qui in Florida: i momenti belli e quelli brutti, le vittorie e le sconfitte, i periodi duri da superare, le cadute e le risalite e il toccare il cielo con un dito per una vittoria. Lo sport è meraviglioso, la pallanuoto è la mia vita ed essere nel museo dove tutti ti ricorderanno è un motivo di grande orgoglio”.
Letture: 117

Carpisa


Yamamay


Jaked More than skin


Ariston



Pierpaolo Capano
by
sabato è pallanuoto


:: website project by :: www.yes.it
Amministrazione »